domenica 29 giugno 2014

Un posto per noi

Il libro di cui vorrei parlarvi oggi sarebbe il tipico libro da avere in borsa, da leggere mentre si aspetta alla fermata dell'autobus o in treno, visto il formato ridotto e adatto ad essere portato ovunque; dico sarebbe perché in realtà presenta un piccolo inconveniente... si legge tutto d'un fiato, ed alla fermata successiva sareste di nuovo senza nulla da leggere!
Inoltre consta di 64 pagine, adatto quindi anche ai lettori più pigri.
Quando mi è arrivato, la sera stessa prima di andare a dormire avevo deciso di iniziare a leggerlo per poi proseguire il giorno seguente... il risultato è stato che non sono riuscita a chiuderlo prima di averlo finito...


UN POSTO PER NOI

di Barbara Raffo

Titolo: Un posto per noi
Autore: Barbara Raffo
Editore: Edicolors
Genere: Romanzo   
Prezzo: € 9,90
Trama

Una storia d'amore che dura tutta una vita, repentine decisioni che cambiano il corso delle cose.
Un romanzo introspettivo e al contempo d'avventura che ci mostra come tutti dobbiamo prima o poi affrontare i bivi della vita


Recensione:

Quando si inizia a leggerlo non si sa esattamente cosa aspettarsi dalle pagine successive, poiché appena si comincia a farsi un'idea di quella che potrebbe essere la storia, bastano poche righe per essere smentiti e cancellare la trama che iniziava a delinearsi nella nostra mente.
L'autrice riesce a farci catapultare nel personaggio di Serena, e a descrivere con una chiarezza e una personalità tale i luoghi, le situazioni e le emozioni, che avremo realmente la sensazione di aver vissuto in prima persona la sua esperienza; o almeno di averla sognata. Si perché l'impressione che ho avuto alla fine del libro era quella di essermi appena svegliata da un sogno, con quel dolce-amaro che solo i sogni più emozionanti e coinvolgenti lasciano.
Un romanzo ben scritto e con una capacità descrittiva minuziosa ma immediata, senza mai essere dispersiva, con un ottima alternanza tra dialoghi e dialogo interiore, che contribuisce ulteriormente a rendere molto fluida e scorrevole la lettura del libro.
Assolutamente consigliato, anche per i lettori meno accaniti.

A volte ritornano...



Buongiorno e buona domenica lettori!
Purtroppo sono stata costretta da alcuni precedenti impegni a dedicarmi completamente ad essi, trascurando nuovamente il blog; adesso però che mi sono liberata e sono finalmente tornata a pieni regimi di lettura e di tempo da trascorrere al pc, posso ricominciare ad aggiornarlo con le nuove uscite e novità varie, partendo da due booktrailer inseriti nel post riferito alla saga "La sabbia delle streghe", e da una recensione di un libro intitolato "Un posto per noi".
Detto questo, mi auguro vi stiate godendo la tanto attesa estate ( almeno, attesa da me) e soprattutto che da voi ci sia bel tempo e vi stiate rilassando al sole, in spiaggia, ascoltando l'infrangersi delle onde a riva, oppure in montagna, al fresco, tra boschi e malghe, o facendo quello che vi pare ma che siate dove e con chi voi volete.
Oggi non so ancora esattamente come si svolgerà la mia domenica, al momento so solamente che di sole non ce n'è granchè, anzi il cielo è piuttosto velato, ed in ogni caso la prima parte sarà molto probabilmente a lavorare a quella che prima o poi sarà la casa mia e di Damiano ( o nel campetto di asparagi che vi abbiamo messo dietro), per poi proseguire ad aperitivo e a cena da qualche parte; si perché da un po' di tempo a questa parte le mie domeniche sono dedicate alla nostra futura casa, cosa che non mi dispiace per niente visto appunto che sarà la NOSTRA CASA


Nei prossimi giorni pubblicherò le uscite di luglio, che accompagneranno i lettori più accaniti sotto l'ombrellone, o in montagna o, come prima, dove vi pare! 

Buona visione dei booktrailer ( ne vale la pena credetemi!) e buona lettura della recensione del libro!